Elezioni del Parlamento europeo, 8 e 9 giugno 2024: reclutamento straordinario di scrutatori. Candidatura entro il 7 giugno

gli elettori palaesi, se non iscritti nell'albo comunale, possono chiedere di essere inseriti in un elenco aggiuntivo, per sostituire i componenti nominati dalla C.E.C., se indisponibili

02 mag 2024

L'eventuale nomina potrà avvenire poco prima della consultazione elettorale.

Gli scrutatori nominati devono essere disponibili:

• sabato 8 giugno 2024, dalle 06:30 alle 23.00
  • domenica 9 giugno 2024, dalle 6.45 alle 23:00, per le operazioni di voto.
  • a seguire, per lo spoglio delle schede, fino al termine delle operazioni di voto e chiusura della sezione elettorale a cui si è assegnati.

Ai componenti dei seggi spetta la seguente indennità fissa (non si applicano ritenute nè imposte, nè forma base imponibile fiscale):

• presidenti: € 138,00
  • scrutatori e segretari: € 110,40

L’ufficio elettorale acquisirà le candidature volontarie e, in caso di effettiva necessità, convocherà, in ordine cronologico di ricezione, gli interessati per la nomina.

La presentazione della candidatura non comporta l'obbligo di convocazione da parte del Comune.

Per altre informazioni, l'ufficio elettorale è a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico o chiamando il numero 0789.770818 - elettorale@palau.it

Di seguito il modulo da compilare ed inviare, entro giovedì 7 giugno 2024, con una delle seguenti modalità:

• via pec a: protocollo@pec.palau.it
  • via mail a: elettorale@palau.it
  • di persona all'ufficio protocollo

Pagina aggiornata il 09/05/2024