XVII Congresso nazionale Aiccre: il Comune di Palau, socio titolare dell'Associazione, eletto nel Consiglio nazionale

Si è tenuto lo scorso 30 settembre a Milano il congresso dell'Associazione per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa. A rappresentare Palau, nella sala del Consiglio Regionale della Lombardia, l'assessora Parisi e la consigliera Nieddu

04 ottobre 2023

Eletta la nuova presidente nazionale Milena Bertani.
Per la Sardegna, De Muru diventa Vice Presidente nazionale, Melis nell’ufficio di presidenza. Francesco Piludu, Francesco Sanna, Francesco Lilliu e Beniamino Garau nella Direzione nazionale.
Rappresentati nel Consiglio nazionale, oltre a Palau con l'assessora Giulia Parisi, i Comuni di Quartu Sant’Elena, Capoterra, Collinas, Lula.
Nella Commissione di garanzia anche l'avv. Graziano Campus.

Ecco i nuovi organi dell’AICCRE, eletti dalla XVII Assemblea congressuale dell’Associazione, svoltasi a Milano dal 28 al 30 settembre 2023:

PRESIDENTE Milena Bertani
Vice Presidente Vicario Franco Brussa
Vice Presidenti Marco Intravaia, Efisio De Muru, Marco Monesi, Giuseppe Valerio
UFFICIO di Presidenza Enzo Barazza, Matteo Bianchi, Massimo Bello, Stefania Cherubini, Giuseppe Di Pangrazio, Belinda Gottardi, Silvio Lanciotti, Carlo Melis, Francesco Pastore, Davide Rigallo, Carlo Riva Vercellotti, Leonardo Scimia
SEGRETARIO Oreste Ciasullo

AICCRE svolge funzioni di Segretariato della delegazione italiana del CCRE, composta da 14 rappresentanti. Molti di essi sono portavoce nelle istituzioni europee su temi di importanza fondamentale come clima, ambiente e migranti.

Organizza inoltra help-desk sui programmi comunitari, soprattutto relativi ad “Europa per i cittadini” che offre opportunità concrete per l’edificazione di una Europa più vicina alle nostre esigenze.

Settore affari generali

Piazza Popoli d'Europa, 1, 07020 Palau SS, Italia