progetto Banca delle visite: il 7 novembre, alle 12, in sala consiliare la consegna dell’attestato di “Comune Amico”

Palau aderisce al circuito solidale “Banca delle Visite”, gestito dall'omonima fondazione, attivo in Italia dal 2017. La missione è rendere la salute accessibile a tutti

Data:

31 ottobre 2023

Immagine principale

Descrizione

Il comune di Palau aderisce al circuito solidale “Banca delle Visite”, che consente di effettuare una visita o un esame medico in tempi utili, nel rispetto della tutela della salute e della dignità di ogni persona.
 

Uno strumento in più per sostenere le politiche sociali a favore delle fasce più fragili della popolazione e di chi, per impedimenti di natura economica, logistica o di salute, non riesce ad effettuare i controlli di cui ha bisogno urgente.
 

Con l’adesione come Comune Amico, si potrà generare un circuito virtuoso a disposizione della popolazione in cui, chi può, dona a favore del proprio territorio e chi ha bisogno chiede aiuto.

 

Si tratta di un meccanismo solidale in cui il Comune, tramite i servizi sociali, potrà segnalare i casi bisognosi a Banca delle Visite, che si adopererà per fissare un appuntamento per la visita specialistica o l’esame diagnostico urgente.

 

Una collaborazione che, nell’idea di rafforzare la sinergia istituzioni-terzo settore, rappresenta uno strumento concreto per la comunità locale: è fondamentale l’aiuto che possono fornire cittadini, aziende e attività della zona, così come medici e professionisti che possono mettere a disposizione prestazioni solidali per Banca delle Visite che ne farà richiesta, così come dedicare al circuito un listino a prezzi calmierati “solidali”.



scarica, in basso, la locandina con i dettagli

 

Allegati

A cura di

Settore affari generali

Piazza Popoli d'Europa, 1, 07020 Palau SS, Italia

Telefono: 0789770801
PEC: protocollo@pec.palau.it
Settore affari generali

Pagina aggiornata il 12/09/2024