le successioni telematiche: in sala consiliare il primo seminario per i geometri della Provincia

Patrocinato dal Comune, al via da Palau il ciclo di incontri organizzati dal Collegio dei Geometri della provincia di Sassari. Promossi dalla Commissione Provinciale n.1 “Catasto, Topografia GPS e Drone”, sono finalizzati ad approfondire il tema delle successioni telematiche.

20 gennaio 2020

Il primo appuntamento, la cui partecipazione dà diiritto al riconoscimento di 2 C.F.P., è fissato per martedì 21 gennaio 2020, alle 9, nell’Aula consiliare del Comune in piazza Popoli d’Europa.
Conclusione dell’incontro nel pomeriggio, quando il Consiglio Direttivo del Collegio presenterà alla categoria il rendiconto del primo anno di mandato.

Ecco la sintesi del programma dei lavori, che saranno aperti ed introdotti dal saluto del sindaco di Palau, Francesco Giuseppe Manna:

-    ore 9:15 Saluto e introduzione
Francesco Giuseppe Manna, Sindaco di Palau
Giuseppe Claudio Chessa, Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e
Geometri Laureati della Provincia di Sassari

-    ore 9:45 Apertura Lavori
Moderatore: Prof. Bachisio Mulas, autore della prefazione “Relazione sugli adempimenti giuridico-amministrativi previsti dalle disposizioni in materia di diritto successorio”.
Relatore: Geom. Laureato Giovanni Battista Attene, autore del manuale “Successioni e Volture- Compilazione ed invio telematico”.
Presentazione dell’opera con illustrazione delle modalità di compilazione e invio telematico delle dichiarazioni di successione e delle domande di voltura utilizzando, per semplificazione, gli esempi riportati nel manuale.

-    ore 13:15 Discussione e quesiti

-    ore 15:00 Riunione di categoria con il Consiglio Direttivo per la presentazione del primo anno di mandato.

Per informazioni ed iscrizioni:
Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Sassari
Tel. 079 278 322 - collegio.geometriss@tiscali.it