difesa del suolo e prevenzione del rischio idrogeologico: affidati gli interventi di pulizia e manutenzione del rio Scopa e del rio Surrau

Gli incarichi, predisposti dal settore ambiente, danno seguito a due differenti deliberazioni di Giunta comunale dello scorso anno, che hanno approvato il progetto degli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dei corsi d’acqua rio Surrau e rio Scopa.

21 gennaio 2020

Il monitoraggio del reticolo idrografico comunale riveste massima importanza per la sicurezza della popolazione e del territorio: una delle principali cause di pericolosità per gli allagamenti è, infatti, la scarsa manutenzione idraulica.

Nei due fiumi palaesi saranno rimossi tutti gli elementi che possono ostacolare il regolare deflusso dei corsi d’acqua. Il costo complessivo dei lavori, totalmente finanziato dal bilancio comunale, è di circa 80mila euro.