emergenza coronavirus, in Comune bandiere a mezz’asta ed un minuto di silenzio: martedì 31 marzo 2020, ore 12

È la richiesta dell’associazione nazionale piccoli comuni d’Italia per esprimere vicinanza e solidarietà al popolo italiano per i lutti che stanno sconvolgendo il Paese

29 marzo 2020

I sindaci dei piccoli comuni sono chiamati a condividere questo gesto simbolico per ricordare tutti coloro che non ce l’hanno fatta.

Per un riconoscente grazie agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, alla protezione civile, a tutto il mondo del volontariato.

Per sentirsi uniti nella speranza, guardando avanti con fiducia e per l’alto senso civico che stanno dimostrando i cittadini.

Sono le parole della presidente ANPCI Franca Biglio, indirizzate ai sindaci d’Italia, condividendo il sentimento di cordoglio espresso dal Presidente e dai Sindaci dei Comuni della provincia di Bergamo.