La graduatoria, validata con provvedimento del settore socioculturale, riguarda il reddito di inclusione sociale (R.E.I.S.), misura con cui la Regione Sardegna, in coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, intende contrastare la povertà e l’esclusione sociale.
Il REIS prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile che è condizionata allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva, così come stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà. A causa dell’attuale stato di emergenza COVID-19, la realizzazione dei progetti sarà attuata compatibilmente con le disposizioni ministeriali.
Per finanziare la misura di sostegno, la Regione Autonoma della Sardegna ha destinato al Comune di Palau la somma complessiva di più di 77mila euro.
Gli importi del R.E.I.S sono erogati in funzione dei componenti il nucleo familiare e del valore ISEE: variano da un minimo di 100 ad un massimo di 455 euro al mese, per non più di 12 mesi. L’erogazione del contributo ai destinatari del sussidio decorrerà dal mese di maggio.
Per rispetto della riservatezza, la graduatoria è pubblicata con l’identificativo della data e del numero di protocollo attribuiti a ciascuna domanda all’atto della presentazione.
Per altre informazioni si può contattare l'ufficio servizi sociali chiamando i seguenti numeri: 0789/770822 – 0789/770825.