emergenza coronavirus, ecco tutti i servizi utili al cittadino

Dai contributi di sostegno al reddito, attivati dai Servizi Sociali comunali, ai servizi e finanziamenti messi a disposizione dalla Regione e dalle associazioni di volontariato. I numeri di emergenza da contattare in caso di necessità

10 aprile 2020

Solidarietà alimentare. L'aiuto economico erogato sotto forma di buoni spesa o pacchi alimentari e acquisto farmaci. Domanda da inviare via mail all'indirizzo: assistentesociale@palau.it
In casi del tutto eccezionali, la domanda potrà essere consegnata a mano, in busta chiusa, agli uffici della Polizia Locale dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 11.00.
Vai all'articolo

Emergenza alimentare. Ecco Palau Solidale, una mano a chi è in difficoltà durante la pandemia da Covid 19
I clienti che fanno la spesa acquistano qualche prodotto in più da lasciare in un carrello, messo a disposizione dal punto vendita aderente. Le famiglie interessate a ricevere l’aiuto potranno contattare la Caritas o il Comune ai numeri: 0789/770806 (servizi sociali) oppure 0789/709607 (Caritas).
Vai all'articolo

Contributi agli inquilini morosi incolpevoli, anno 2019-2020: sempre aperto il bando
Sono destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, soggetti ad un atto di intimazione di sfratto per morosità incolpevole, con citazione in giudizio per la convalida.
Vai all'articolo

Consulenza e sostegno psicologico. L'ordine degli Psicologi della Sardegna ha attivato un filo diretto gratuito per la gestione del panico. Chiamando il numero verde 800.197500, tutti i giorni, dalle 15 alle 19, un team di esperti professionisti è a supporto della popolazione sarda.
Vai all'articolo

Stress psicologico: attivo il servizio di ascolto e supporto di ATS Sardegna. Il numero verde 800.630622, attivo da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19, è disponibile per tutta la popolazione regionale. Per gestire paura del contagio, difficoltà di adattamento ai nuovi divieti e alle limitazioni, ansia da isolamento o da convivenza forzata.
Vai all'artcolo

Protezione Civile comunale, Croce Rossa e Croce Verde in campo per la popolazione. Le associazioni di volontariato che operano a Palau sono a completa disposizione dei cittadini. Ecco cosa offrono e come contattarle