trasporti: nel decreto ministeriale firmato ieri, dal 5 giugno riapertura traffico passeggeri ordinario per la Regione Autonoma della Sardegna

Nuove disposizioni per il trasporto aereo e marittimo nei collegamenti da e per la Sardegna. Riavvio completo di voli e navi anticipato al 5 giugno

05 giugno 2020

La riapertura totale del traffico passeggeri avverrà da venerdì 5 giugno.

All’inizio, la riapertura era stata prevista per venerdì 12 giugno.

Ma il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, valutato il flusso di passeggeri dal 3 giugno e considerata la presenza di altri operatori marittimi, ha ritenuto, in accordo con la Regione Autonoma della Sardegna, di anticipare al 5 giugno la riapertura dei collegamenti marittimi, oltre che quelli aerei sulle tratte nazionali, per tutti i passeggeri.

Restano invariate le altre disposizioni fissate dal decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 227 del 2 giugno 2020.