presa in carico della strada “lu Malticcioni, li Tauladori, cantoniera Surrau: firmati la settimana scorsa gli atti di cessione gratuita al Comune

Si è tenuto lo scorso venerdì 10 luglio, in aula consiliare, l’incontro tra Comune e proprietari per la sottoscrizione di vari atti di cessione gratuita di aree in zona Surrau

16 luglio 2020

La firma definitiva dei contratti rappresenta la parte finale di quanto deliberato dalla Giunta comunale nel giugno 2019, quando sì è deciso di approvare la bozza di convenzione che definisce la presa in carico di un tratto della strada “Lu Multiccioni – Li Tauladori – Cantoniera Surrau”, secondo gli indirizzi già fissati dal Consiglio comunale nella seduta n.6 del 25.02.1985.

Della manutenzione ordinaria della strada si occuperà il Comune di Palau, mentre quella straordinaria, relativa alla messa in sicurezza del ponte sul rio Surrau, al confine con il comune di Arzachena, sarà data in carico all’Unione dei Comuni Gallura.

Evidenti i benefici per i numerosi residenti, palaesi e confinanti arzachenesi che, in caso di esondazione del fiume, potranno evitare l’isolamento. Oltre alla possibilità di garantire, sempre e a tutti i mezzi di soccorso, l’accesso alle aree di Surrau.