Covid-19: al Comune nessuna nuova segnalazione di casi di positività, nè residenti o turisti del territorio risultano in regime di ricovero ospedaliero

Dal dipartimento prevenzione di Ats Sardegna non sono arrivate, ad oggi, informazioni ed aggiornamenti sulla situazione contagi nel territorio

04 settembre 2020

Nonostante le notizie di casi di positività, diffuse sui social ed in paese negli ultimi giorni, il Comune non ha ancora ricevuto conferma dai bollettini ufficiali di Ats Sardegna, nè risulta di fatto alcun caso di ricovero ospedaliero di residenti o turisti del nostro territorio.

Senza comunicazioni formali e tempestive da parte di Ats Sardegna, il Comune non può rispettare gli obblighi legati alle attività di prevenzione e informazione alla cittadinanza. Nè può aiutare, tramite i servizi sociali, a fornire notizie valide a ricostruire i contatti da Covid-19 o attivare  gli altri protocolli locali anti contagio.

Come è stato già fatto in occasione di precedenti casi di positività, il Comune resta pronto a ufficializzare, con la massima rapidità e attraverso tutti i suoi mezzi di informazione, ogni caso di positività che sarà segnalato dal competente dipartimento di prevenzione di Ats Sardegna.