ambiente: aumentano gli ecoincentivi per i conferimenti dei rifiuti nel 2019

Per incentivare la raccolta direttamente nel centro di Liscia Culumba, il Comune ha elevato l’importo della prima fascia delle utenze domestiche. 200 utenze premiate, per più di € 16.000 euro di bonus erogati

08 settembre 2020

Dal 2015 il Comune ha introdotto un meccanismo di premialità per quanti conferiscono i propri rifiuti differenziati direttamente nel Centro di Raccolta comunale di Liscia Culumba.

Rilasciata una tessera personale, alle utenze domestiche e non domestiche sono assegnati eco-punti in base alla quantità ed alla tipologia del materiale conferito. Lo scopo è beneficiare di un bonus economico, secondo la graduatoria predisposta dal settore ambiente.

Per il crescente interesse e l’alta partecipazione all’iniziativa, l’Amministrazione comunale, attenta nel promuovere ogni attività che aiuti a migliorare la raccolta differenziata, ha apportato alcune modifiche al precedente meccanismo, elevando l’importo della prima fascia delle utenze domestiche per incentivare le utenze più virtuose.

Quasi in 200, tra cittadini e imprese, quest’anno riceveranno un bonus economico, premio per quanto hanno conferito al Centro di Raccolta nel 2019. L’impegno complessivo erogato dal Comune ammonta a € 16.660,00: la graduatoria sarà presto pubblicata.

E dal settore ambiente l’augurio a tutti di una buona raccolta differenziata.