Addio a Gian Franco Pinducciu, popolare e amato sindaco di Telti

Aveva compiuto 69 anni lo scorso giugno. Grande commozione in tutta la Gallura ed a Palau, dove oggi saranno esposte le bandiere a mezz'asta. Il messaggio di cordoglio del sindaco Manna

02 novembre 2020

Tutta l’amministrazione del Comune di Palau e, in particolare, il Sindaco Manna, molto legato da personale amicizia al caro Gian Franco, si uniscono al dolore della famiglia.

Di seguito le parole commosse e le condoglianze del sindaco Manna, inviate ieri alla famiglia:

Un triste risveglio oggi: ho perso un amico, abbiamo tutti perso non solo un grande uomo politico ma un uomo sincero ed onesto. Ho conosciuto il Gian Franco politico nel 2004 quando mi ha scelto come assessore al turismo nella sua giunta alla guida della Comunità Montana. Mi ha insegnato molto, ha contribuito ad alimentare in me il vero senso della politica. Sempre pronto a stemperare gli animi con una battuta ma deciso nel raggiungere gli obiettivi. Voglio esprimere le mie condoglianze e quelle di tutta la comunità Palaese alla famiglia e ai teltesi tutti, che perdono una guida da sempre condivisa. Gian Franco era più di un sindaco: era un padre sempre disponibile e aperto a tutti. Ricordo un viaggio in Svizzera fatto con lui per promuovere la Gallura. La comunità luganese di Telti lo accolse con un entusiasmo e un rispetto che mi fece capire l’amore che i teltesi custodivano per questo grande uomo. Riposa in pace Gian Franco... conserverò il tuo ricordo con l’affetto e la stima di sempre.

Franco Manna