sostegno dei canoni di locazione, gennaio - aprile 2020: in arrivo somme integrative ai beneficiari dei contributi

Pubblicata all’albo pretorio la graduatoria integrativa dei beneficiari del contributo a sostegno delle spese del canone di locazione. Gli importi saranno liquidati, direttamente sul conto corrente, non appena trasferiti dalla Regione

21 dicembre 2020

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 56/44 del 13/11/2020, la Regione ha ripartito ulteriori risorse nel fondo per il sostegno alla locazione – annualità 2020.

Secondo l’Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici, i Comuni possano destinare le risorse assegnate, insieme alle economie in proprio possesso, per il sostegno alla locazione nell’annualità 2020 a copertura del fabbisogno non soddisfatto per le mensilità gennaio – aprile.

A Palau attribuiti più di 23mila euro che, assieme alle economie esistenti in cassa, consentiranno di liquidare contributi per un importo vicino ai 28mila euro.

Da ricordare che il decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 343 del 12 agosto 2020 ha disposto che i contributi concessi non sono cumulabili con la quota destinata all'affitto del “reddito di cittadinanza”.

Il settore socioculturale ha reso noti gli importi attribuiti ai cittadini beneficiari del contributo. I 71 beneficiari riceveranno aiuti economici integrativi da 97,40 a 631,56 euro.

Gli importi saranno liquidati agli interessati con bonifico, direttamente sul proprio conto corrente, appena saranno trasferiti dalla Regione.

Vi invitiamo a prendere visione della graduatoria pubblicata.