Nonni e Nonne vigili: parte un nuovo servizio di volontariato del Comune

Lo ha deliberato, all’unanimità, il Consiglio comunale, nella seduta del 23 marzo scorso. Indosseranno la pettorina ed avranno paletta e fischietto: ecco come candidarsi

28 marzo 2021

I volontari sorveglieranno gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole, presidieranno le piazze e le aree giochi, vigileranno sulle aree demaniali e nelle spiagge.

Diventeranno punto di riferimento per i bambini e ragazzi e potranno segnalare disservizi e atti di vandalismo, fornendo informazioni sul paese.

Tra gli scopi del servizio rientra l’auspicio di coniugare gli obiettivi della sicurezza con le istanze sociali di valorizzazione delle persone appartenenti alla terza età.

Sarà il settore vigilanza ad occuparsi della valutazione delle domande e del conferimento degli incarichi

il regolamento con il modulo di domanda