Pinete di Punta Nera, Palau Vecchio, i Faraglioni: Agenzia Regionale Forestas e Comune insieme per la loro valorizzazione e messa in sicurezza

Sarà una convenzione, il cui schema è stato approvato dalla Giunta lo scorso 25 marzo, a regolare gli interventi di manutenzione e pulizia delle aree verdi. Forestas li effettuerà gratuitamente, mettendo a disposizione il proprio personale, i mezzi e le attrezzature tecniche

30 marzo 2021

La pineta di Punta Nera, dietro la spiaggia dell’Isolotto, nasce a cavallo degli anni 50/60 del secolo scorso, con un’estensione, per il tratto comunale, di più di 16mila mq. E’ caratterizzata dalla presenza di pini con piante di leccio.

Anch’essa risalente agli anni 50/60, la pineta di Palau Vecchio si sviluppa per un’estensione di poco meno di 5mila mq.

Quella dei Faraglioni, di minor superficie, è ormai inglobata dall’abitato dell’omonima zona.