lo stadio comunale intitolato alla memoria di Manlio Scopigno, giocatore e allenatore del Cagliari dello scudetto 1969/70. Evento rinviato a domenica 12 settembre

La cerimonia, con scopertura della targa dedicata allo sportivo, si terrà al comunale di Baragge non più venerdì ma domenica 12 settembre, dalle 16. Apertura con il Quadrangolare Esordienti di Palau, Olbia, Torres e Cagliari, in palio il 2° trofeo Città di Palau. Calcio d’avvio con ex giocatori del Cagliari, premiazione con i gemelli Mario e Marco Piga

07 settembre 2021

La volontà dell’Amministrazione di intitolare lo stadio comunale alla memoria di Manlio Scopigno, friulano di nascita e sardo di adozione, nasce dal fatto che, dal 1970 e fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 1993, il giocatore di calcio e allenatore del Cagliari dello scudetto 1969/1970 ha vissuto parte della sua vita a Porto Rafael, assieme alla propria famiglia, per 45 anni.

Ha così contribuito, con il richiamo dovuto alla sua notorietà, alla divulgazione del nome di Palau come meta turistica nazionale ed internazionale.

Il calcio d’avvio del torneo sarà dato da alcuni ex giocatori del Cagliari, mentre la premiazione dei vincitori del Quadrangolare vedrà la partecipazione dei gemelli palaesi Mario e Marco Piga.

Per approfondire >>