Puliamo il Mondo: mercoledì 20 ottobre, ore 10.30, torna l'iniziativa di Legambiente

nella spiaggia dell'Isolotto saranno coinvolti gli studenti delle scuole materne, elementari e medie. In questa edizione anche il Quizzone Differenziato

19 ottobre 2021

Accolto anche quest’anno l’invito a partecipare all'iniziativa “Puliamo il Mondo”, organizzata da Legambiente col proposito di sensibilizzazione ambientale dedicato a proteggere e valorizzare il nostro territorio.

Il Comune, sempre attento alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, intende coinvolgere gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nelle tematiche dello sviluppo sostenibile, ulteriore argomento che l’iniziativa intende affrontare.

Mercoledì 20 ottobre 2021, dalle 10.30, si terrà nella spiaggia dell’Isolotto una giornata dedicata alla pulizia dell’ambiente e alla formazione dei ragazzi sulla corretta gestione dei rifiuti.

Oltre al coinvolgimento diretto degli studenti nella pulizia della spiaggia, iniziativa promossa da Legambiente, verrà proposto ai ragazzi un gioco, il Quizzone Differenziato, volto a sensibilizzarli e ad informarli, in modo divertente, sulle regole di una corretta raccolta differenziata.