Dai primi di agosto fino al 31 ottobre 2021, con il sostegno specialistico di AIGO, l’ufficio turismo ha sviluppato attività di comunicazione integrata facente perno sulla pagina Facebook di Palau Turismo, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità della destinazione.
Il programma è stato sviluppato principalmente sul mercato italiano, per estendersi a Francia, Spagna e Germania come mercati secondari.
L’attività ha visto la gestione dei contenuti social (FB e IG), il lancio di due rubriche settimanali dal titolo «Qui Palau», dedicata ai luoghi di interesse e alle attività ed escursioni sul territorio.
Avviata anche una campagna social sui mercati Italia, Francia, Germania e Spagna con strategia traffico sul sito web istituzionale www.palauturismo.com.
Con il supporto di AIGO, primaria società milanese che opera nel campo della promozione turistica, la campagna ha inoltre sviluppato una creatività nuova, basata sul già noto payoff “Palau, mille vacanze in una”.
Dalla panoramica delle statistiche dei social network 2021 effettuato dall’ufficio turismo, è tangibile l’incremento delle interazioni e delle visualizzazioni, che sono aumentate negli ultimi 3 anni, passando da 222.403 a 2.271,882 sui social di Palau Turismo.
Scarica il report completo e la panoramica delle statistiche dei social network dell’ufficio turismo 2021