“Li Molti e Molti”, torna mercoledì 2 novembre la tradizionale celebrazione gallurese

Dalle 9 alle 13, una mattina dedicata alla Gara del Sacco Pieno: bimbe e bimbi bussano alla vostra porta per raccogliere più doni possibile. Ecco il programma della giornata

23 ottobre 2022

Stanno per concludersi le attività del laboratorio “Nonno mi racconti li Molti e Molti?”, spazio privilegiato in cui i nostri bambini hanno potuto conoscere e scoprire un po' della nostra cultura. Le attività terminano domenica 30 ottobre, all’interno dell’iniziativa “Una giornata in Fortezza”, organizzata nella Fortezza di Monte Altura. Alle 16, tutti i bambini che hanno frequentato i laboratori presenteranno i loro lavori e riceveranno un piccolo regalo come ricordo dell’attività svolta.

Mercoledì 2 novembre, dalle 9 alle 13, l’Amministrazione comunale, attraverso il settore socioculturale, ha previsto una serie di eventi nei quattro rioni del Comune, con la finalità di coinvolgere, oltre a tanti bambini, tutta la popolazione locale.

La partenza è prevista alle 9 dalla piazza Due Palme, momento in cui gli artisti spiegheranno le regole del gioco a tutti i bambini. Vincerà la sfida chi, percorrendo i 4 rioni del paese, avrà collezionato i 4 diversi regali previsti in ciascuna tappa, ma soprattutto avrà riportato in piazza Due Palme, per le 11:30, il sacco più pesante.

Le quattro tappe di quest’anno sono:

1. piazza Fresi, ore 9:20 spettacolo di strada e giocoleria, per poi proseguire con attività di animazione
  2. parcheggio del nido comunale Bim Bum Bam, fianco palazzetto dello sport Andreotti, ore 10 spettacolo di clownerie e magia
  3. cortile della residenza per anziani, ore 10:40 spettacolo di narrazione e musica su trampoli
  4. piazza due palme, ore 11:15 premiazione del “sacco pieno” e giochi per bambini .. vecchi e nuovi! Dalle 12:40 alle 13 spettacolo per tutti i bambini… Dalle 13 alle 15 l’intrattenimento proseguirà grazie ai Fidali 78 che, con una serie di attività laboratoriali e di animazione, continueranno ad allietare tutti i bambini. Inoltre, come di consueto allestiranno uno stand per la preparazione di cibi e bevande, per la gioia anche dei più grandi.

Per conoscere il programma dettagliato, scarica la locandina in basso