Saranno presentati mercoledì 17 maggio, a partire dalle 17:30, nella sala del consiglio comunale, i dati di analisi delle presenze sul territorio del Comune di Palau, grazie al supporto dell'innovativo servizio Big Data Analytics di WINDTRE, partner tecnologico del progetto.
Illustrati da Luca Cardone, Head of 5G Corporate Solutions WindTre, consentono di capire che cosa avviene nei tratti di osservazione del territorio comunale. Con i 10 punti di interesse - individuati tra spiagge, principali vie d’accesso, traffico verso e dall’arcipelago della Maddalena - oltre ad avere il numero di passanti unici e la loro permanenza, è possibile comprendere la loro provenienza fino al livello europeo, i mezzi di trasporto utilizzati per l’arrivo a Palau e per gli spostamenti, la loro capacita di spesa.
Curati dall'avv. Delogu, saranno poi diffusi risultati ed analisi dei dati sull'imposta di soggiorno, raccolti dal 2019 al 2022, insieme alle novità normative e fiscali.
Ad esse si aggiungerà la presentazione della piattaforma regionale ROSS 1000, nuova versione della SIRED per la raccolta ed elaborazione dei dati sulla capacità ricettiva e sui movimenti turistici della Sardegna.
Concluderà l'incontro l'intervento dell'Unione dei Comuni Gallura, che illustrerà istituzione e funzionamento del neonato Distretto Turistico della Gallura e Monte Acuto.
L'evento, ad accesso libero, è aperto agli operatori turistici e commerciali, alle forze dell'ordine e, più in generale, a tutti i cittadini interessati.
Nota per accredito media e stampa
Giornalisti, fotografi e operatori televisivi che intendono partecipare all’evento dovranno accreditarsi entro le ore 12.00 di mercoledì 17 maggio inviando una mail all’indirizzo: ufficiostampa@windtre.it