"Riviviamo il Cineteatro": al via una rassegna di 9 eventi al Montiggia, dal 1° febbraio al 13 aprile 2024

Con ingresso gratuito e aperto a tutti, il settore socioculturale propone una serie di iniziative educativo-culturali. Reading e spettacoli teatrali per bambini, ragazzi e genitori

Data:

20 gennaio 2024

Immagine principale

Descrizione

Promosse dalle assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune, partono a febbraio una serie di iniziative educativo-culturali, a beneficio degli studenti del comprensivo “Anna Compagnone” e l’I.I.S. “Falcone e Borsellino”, che si svolgerranno negli istituti scolastici e al cineteatro Montiggia.

In particolare, il 1° e il 28 febbraio, Lorenzo Braina terrà due incontri destinati alle classi IV e V dell’istituto Falcone e Borsellino.

Sempre il 1° febbraio, alle 18:30, accompagnato dal musicista Donato Cancedda, Braina terrà un reading educativo dal titolo: “Gli ammutinati. Genitori praticanti alla sfida delle adolescenze”, destinato a tutta la comunità di Palau.

Per gli alunni dell’istituto Anna Compagnone, invece, andranno in scena due compagnie teatrali. La prima ad esibirsi sarà Bocheteatro di Nuoro, che porterà in scena due spettacoli: uno dedicato all’intera scuola dell’infanzia e primaria dal titolo “Il mondo di Elorap”, un'altro destinato ai ragazzi della secondaria di primo grado e al biennio della secondaria di secondo grado dal titolo “Storie di diritti negati”.

La seconda compagnia, Actores Alidos, porterà in scena uno spettacolo dal titolo “C’era una volta… Cenerentola”, che sarà messo in scena il 13 aprile alle 18.00: sarà un momento dedicato ai bambini, da condividere con i genitori.

Sono inoltre in programma, durante la fascia serale, spettacoli teatrali a cura della compagnia Bocheteatro che, con l’attrice Monica Corimbi, porterà in scena due spettacoli, l’8 marzo alle 21.00 “Frammenti rosa” e “Io di chi sono” il 27 marzo alle 21.00.

La compagnia Bottega Poggi, con le attrici di fama nazionale Mariella Nava e Daniela Poggi, porterà in scena “Figlio non sei più giglio” il 22 marzo, ore 21.00.

Tutti gli spettacoli andranno in scena al cineteatro Montiggia con ingresso gratuito.


<<per il dettaglio degli eventi, scarica le locandine in basso>>

Allegati

A cura di

Settore socioculturale

Piazza Popoli d'Europa, 1, 07020 Palau SS, Italia

Telefono: 0789770801
PEC: protocollo@pec.palau.it
Settore socioculturale

Pagina aggiornata il 12/09/2024