Biblioteca comunale Giovanni Maria Soggiu

Dispone di più di 14mila volumi, grazie agli acquisti del Comune e alle numerose donazioni dei palaesi e dei turisti

• consultazione e lettura in sede
  • prestito interbibliotecario
  • assistenza alla ricerca bibliografica, anche su internet
  • postazioni internet
  • centro pubblico di accesso ad internet @ll-in, con due postazioni pc e connessione wifi per utenti registrati

La Biblioteca Comunale, sistemata dall’ottobre 2003 nel piano alto di palazzo Fresi, è stata intitolata il 6 marzo 2004 al Dottor Giovanni Maria Soggiu, primo medico condotto di Palau e intellettuale impegnato nella vita del paese.

Dispone di più di 14mila volumi, grazie agli acquisti del Comune e alle numerose donazioni dei palaesi e dei turisti.

L’adesione al Sistema Bibliotecario SBN Joyce Lussu consente il prestito di volumi non presenti in Biblioteca.
La dotazione di postazioni multimediali, che permettono la navigazione in internet, ha contribuito ad incrementare i fruitori e offerto la possibilità di conoscere il nostro patrimonio letterario anche agli ospiti estivi, gli anziani che frequentano il loro Centro, situato al piano inferiore di Palazzo Fresi.

Dal 2013, è anche sede del servizio @ll-in, sviluppato dalla Regione Autonoma della Sardegna per permettere la navigazione su internet degli utenti registrati. Sono presenti due postazioni pc e la possibilità di connessione wifi tramite hotspot. L’accesso, la consultazione, la navigazione su internet ed il prestito dei volumi è gratuito.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento