Il servizio gratuito di raccolta di sfalci e potature e di rifiuti ingombranti a domicilio, anche di natura pericolosa, prodotti in ambito domestico, comprende i RAEE: frigoriferi, lavatrici, televisori, computer, condizionatori, ecc.
Per attivare il servizio, occorre telefonare al numero 800 530 980 di Ambiente Italia Srl (contattabile anche da cellulare), specificando tipo e quantità (max n. 4 pezzi/richiesta) di materiale, che dovrà essere esposto a bordo strada la sera precedente il giorno del ritiro, fissato dal calendario annuale della differenziata.
In alternativa, l’utente può trasportare direttamente i rifiuti ingombranti direttamente al Centro di Raccolta comunale di Liscia Culumba nei limiti (n. 4 pezzi/giorno).
Non rientrano nel servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio quelli prodotti da attività artigianali/commerciali/di servizio (negozi, campeggi, residence, ecc.), che possono essere trasportati direttamente al Centro di Raccolta comunale di Liscia Culumba, nei limiti giornalieri stabiliti dal regolamento.