Rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione ad un’iniziativa di carattere ed importanza per il Comune ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.
Con il patrocinio è possibile utilizzare il marchio del Comune: tale marchio è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia del paese.
Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta Comunale su proposta degli uffici competenti per materia.
Dove presentare la domanda
I soggetti interessati ad ottenere il patrocinio devono presentare la richiesta direttamente all’Ufficio Protocollo o inviarla via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.palau.it.
Come utilizzare il logo del Comune di Palau
Il riconoscimento del patrocinio comporta l’obbligo di apporre il logo comunale su tutte le comunicazioni esterne relative all’iniziativa patrocinata. Deve, inoltre, essere riportata la dicitura “con il patrocinio del Comune di Palau”.
Modalità di utilizzo del logo
Il logo non è modificabile o deformabile per esigenze grafiche o tipografiche, le sue parti non possono essere né separate né scomposte, i colori devono essere quelli dell’oggetto inviato via e-mail in formato digitale. In caso di necessaria riduzione o ingrandimento del logo, occorre mantenere inalterate le proporzioni fra le varie parti che lo compongono.