L'ufficio comunale di censimento invita i dipendenti comunali in possesso dei requisiti prescritti e che ne hanno interesse a dichiarare, via pec a protocollo@pec.palau.it oppure tramite consegna a mano, la propria disponibilità a ricoprire la funzione di rilevatore.
Tutti gli adempimenti devono essere assicurati fuori dal normale orario di lavoro.
Per ricoprire la funzione di rilevatore costituiscono requisito minimo:
a) avere età non inferiore a 18 anni
b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente
c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica)
d) possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di interviste
e) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
f) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali
g) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno