Liscia Culumba, avviati i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria del P.I.P.

il secondo stralcio funzionale è stato affidato all'impresa BAAS di Sassari, per un valore di oltre 254mila euro

27 novembre 2019

La priorità del progetto è legata alla riduzione del rischio idrogeologico nell’area artigianale.

Liscia Culumba è stata urbanizzata oltre 20 anni fa da privati lottizzanti, con le infrastrutture previste dalle norme urbanistiche (strade asfaltate, rete idrica e fognaria, impianto di illuminazione).

Per la raccolta delle acque meteoriche è stato realizzato un collettore che, dopo l'adozione nel 2010 del Piano di Insediamenti Produttivi (P.I.P.), lo studio di compatibilità geologico-geotecnica e idraulica ha ritenuto insufficiente.

Il progetto definitivo generale ha previsto la realizzazione di un nuovo canale, realizzato in gran parte con il 1° stralcio. Con questo 2° stralcio funzionale si porta a termine l’intera opera, riqualificando la zona produttiva.

La riduzione del rischio idraulico permetterà un maggiore sviluppo della zona artigianale, l’unica di tutto il territorio comunale.