Avis: lunedì 30 marzo, raccolta straordinaria di sangue in piazza Popoli d’Europa

Lo comunica l’associazione Avis di Palau. L'autoemoteca sosterà nella piazza davanti al Comune dalle 8 alle 13. L'appello a donare, rivolto ai palaesi, della presidente Irene Cocco

17 marzo 2020

La sezione locale dell'AVIS, tramite la presidente Irene Cocco, rivolge un accorato appello a tutti i palaesi.

Ecco le sue parole:

"La Sardegna non è mai stata autosufficiente, abbiamo sempre importato le sacche da altre regioni, soprattutto da Lombardia e Veneto, che in questo momento hanno chiuso le esportazioni per ovvi motivi. Vi dico solo che la Lombardia nel giro di pochi giorni, ha avuto necessità di 3000 sacche di sangue.

Siamo in piena emergenza, abbiamo più che mai bisogno del vostro aiuto.

Prenderemo tutte le precauzioni possibili.

L'autoemoteca verrà posizionata in piazza Popoli d'Europa.

Il comune ci ha concesso l'utilizzo dell'aula consiliare. Lì posizioneremo i moduli da compilare, il rinfresco e gadget.

C'è spazio a sufficienza per mantenere diversi metri di distanza l'uno dall'altro.

Vi forniremo i guanti in lattice e, speriamo, anche le mascherine (come sapete non è facile reperirle).

Se ne siete provvisti, portatele comunque con voi.

Si entrerà a donare massimo due per volta.

Vi chiediamo di comunicarci un orario orientativo, in modo di potervi dividere in gruppi.

Armatevi di pazienza: il medico di turno sarà sicuramente molto scrupoloso.

Dico già da ora, grazie. Veramente grazie di cuore a tutti quelli che verranno!"