permessi di sosta nei parcheggi riservati ai residenti o domiciliati: prorogata al 30 giugno la scadenza per la presentazione della domanda

Per il rilascio del contrassegno è previsto un canone annuale o semestrale, per singolo stallo. L'importo varia in base alla tipologia del richiedente

27 marzo 2020

Il provvedimento, n.33 del 26 marzo 2020, segue la deliberazione n.139 del 1 ottobre 2019, con la quale la Giunta Comunale ha stilato le linee guida per la realizzazione del piano della viabilità urbana ed extraurbana e la modifica/rimodulazione delle zone di parcheggio.

Ad essa si è aggiunta la deliberazione del Consiglio Comunale n.30 del 24 ottobre 2019, con la quale, nell'ambito del Piano urbano della mobilità sostenibile, è stata regolamentata la sosta di veicoli per i soli residenti domiciliati nel Comune.

Per tutti loro, è ora previsto il rilascio a pagamento di un contrassegno per ogni nucleo familiare, senza conferire alcun diritto alla riserva del posto auto.

Ecco i canoni e le categorie:

canone annuale: € 80,00
- persone fisiche, titolari di prima casa, con residenza e domicilio anagrafico nel Comune di Palau, all’interno dei rioni o delle frazioni, che non siano in possesso di garage, autorimessa e aree private (ovvero in proprietà, locazione o altre modalità), utilizzabili come parcheggio privato

canone semestrale stagionale: € 45,00
- persone fisiche, titolari di prima casa, con residenza e domicilio anagrafico nel Comune di Palau, in aree esterne all’abitato urbano e in frazioni (campagne, lottizzazioni, ecc.)

Di seguito le informazioni del settore vigilanza ed il modulo per la richiesta