Biblioteca comunale, al via prestito e restituzione su prenotazione e appuntamento

Da lunedì 18 maggio è ripartito, con prenotazioni online su facebook, via email o telefoniche e su appuntamento il servizio di prestito e restituzione libri alla biblioteca comunale di palazzo Fresi

21 mag 2020

Procede con gradualità la ripresa dell’attività con il pubblico, per consentirne la riapertura nella massima sicurezza sanitaria, secondo le prescrizioni per il contenimento dell’epidemia.

I lettori possono ritirare o riconsegnare i libri richiesti in prestito online, sulla pagina ufficiale facebook, al telefono e via mail, nel giorno e orario concordati al momento della prenotazione, presentandosi in biblioteca, all’ingresso dell’ufficio turismo.

Gli utenti sono invitati a rispettare le fasce orarie concordate, per evitare code e assembramenti. In caso di mancato ritiro all’appuntamento fissato, il prestito sarà annullato e i documenti ricollocati a scaffale.

Per accedere al servizio di prestito, su appuntamento, occorre:
- indossare correttamente la mascherina;
- disinfettarsi le mani con la soluzione idroalcolica messa a disposizione all’ingresso;
- entrare uno alla volta;
- rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Al momento non sono aperte le sale al primo piano: non sono, quindi, disponibili le postazioni studio/lettura e non si può scegliere i libri a scaffale, né leggere quotidiani e riviste, né consultare internet o chiedere informazioni bibliografiche.

Per la restituzione dei documenti, è allestito un punto consegna nell’ufficio turismo di palazzo Fresi, dove gli utenti possono lasciare i documenti all’operatore in servizio.

Il personale della biblioteca registrerà i rientri e metterà i documenti in quarantena, dove resteranno per 9 giorni, come indicato dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, precauzione per escludere eventuale permanenza del virus sulle superfici.

Per prenotare libri in prestito e fissare un appuntamento per il loro ritiro o restituzione:

0789.770895 - 896
biblioteca@palau.it