Procede con gradualità la ripresa dell’attività con il pubblico, per consentirne la riapertura nella massima sicurezza sanitaria, secondo le prescrizioni per il contenimento dell’epidemia.
I lettori possono ritirare o riconsegnare i libri richiesti in prestito online, sulla pagina ufficiale facebook, al telefono e via mail, nel giorno e orario concordati al momento della prenotazione, presentandosi in biblioteca, all’ingresso dell’ufficio turismo.
Gli utenti sono invitati a rispettare le fasce orarie concordate, per evitare code e assembramenti. In caso di mancato ritiro all’appuntamento fissato, il prestito sarà annullato e i documenti ricollocati a scaffale.
Per accedere al servizio di prestito, su appuntamento, occorre:
- indossare correttamente la mascherina;
- disinfettarsi le mani con la soluzione idroalcolica messa a disposizione all’ingresso;
- entrare uno alla volta;
- rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Al momento non sono aperte le sale al primo piano: non sono, quindi, disponibili le postazioni studio/lettura e non si può scegliere i libri a scaffale, né leggere quotidiani e riviste, né consultare internet o chiedere informazioni bibliografiche.
Per la restituzione dei documenti, è allestito un punto consegna nell’ufficio turismo di palazzo Fresi, dove gli utenti possono lasciare i documenti all’operatore in servizio.
Il personale della biblioteca registrerà i rientri e metterà i documenti in quarantena, dove resteranno per 9 giorni, come indicato dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, precauzione per escludere eventuale permanenza del virus sulle superfici.
Per prenotare libri in prestito e fissare un appuntamento per il loro ritiro o restituzione:
0789.770895 - 896
biblioteca@palau.it