covid-19: aggiornamenti situazione del Comune di Palau del 28 luglio 2020

28 luglio 2020

In piena fase 3, con il peggio ormai alle spalle e dopo giorni in cui si sono susseguite varie voci, ATS Olbia ha comunicato oggi che, nel territorio comunale, sono stati individuati 2 casi di positività, asintomatici ed in attesa di ulteriore secondo tampone di conferma.

Altri due individui, che hanno avuto contatti stretti con i casi accertati, sono risultati negativi, ma saranno anch’essi sottoposti alla misura della quarantena preventiva, della durata di 14 giorni.

I casi sono stati circoscritti e sono monitorati giornalmente dalle strutture sanitarie competenti: al momento, pertanto, non sussistono particolari motivi di allarme per residenti e turisti.

Per quanto di propria competenza, i settori ambiente, sociale e polizia locale del Comune hanno attivato, tramite il Centro Operativo Comunale, tutte le misure di prevenzione previste dai protocolli di sicurezza.

L’Amministrazione invita tutti alla massima calma, prudenza e soprattutto al rispetto della norma basilare di mantenimento del distanziamento sociale, evitando in ogni luogo assembramenti e, ove previsto, raccomanda sempre l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

Altri aggiornamenti saranno pubblicati sui canali istituzionali del Comune: sito www.palau.it e social media facebook e twitter