trasformazione digitale: la Giunta approva le linee guida per il recupero degli archivi cartacei comunali

Interessati anche quelli elettronici, allo scopo di creare un archivio unico digitale, per una più facile consultazione. Prevista l'integrazione con il sistema PagoPA e l'App IO

Data:

12 dicembre 2020

Immagine principale

Descrizione

Varata lo scorso 10 dicembre, la delibera fornisce indicazioni per avviare un progetto di digitalizzazione e indicizzazione degli archivi cartacei del Comune. 

E' previsto il recupero, tramite scansione ottica, della documentazione cartacea e la loro indicizzazione, per consentire una più facile ricerca e progressiva digitalizzazione degli archivi.

Tra le altre novità, il collegamento, ad ogni pratica amministrativa, di tutti gli atti ad essa relativi: garanzia, per gli uffici comunali, di una più diretta consultazione degli archivi digitali.

Le finalità delle linee guida mirano a raggiungere, oltre ai vantaggi di gestione amministrativa interna, il miglioramento dei servizi comunali per il cittadino, l’impresa e il professionista.

consulta la deliberazione

Pagina aggiornata il 29/07/2024