nido d'infanzia comunale Bim Bum Bam: apertura il 9 maggio 2022, al via le domande di iscrizione

Nido operativo dalle 8:30, con fasce orarie e rette mensili flessibili: ecco avviso, modulo di iscrizione e tariffe. Nuovo openday sabato 7 maggio, dalle 10.30 alle 13

14 aprile 2022

E' la società Crescere Insieme – Esperia ad aver vinto il bando per l’assegnazione del servizio di gestione dell’asilo nido di via Oristano.

Grazie ai lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico che hanno valorizzato la struttura esistente, è pronta a partire con un servizio per la prima infanzia di altissima qualità, con progetti e attività che consentiranno ai bambini di vivere pienamente il loro percorso 0-3 anni.

Crescere Insieme ha accompagnato nella crescita più di 30.000 bambini in tutta Italia nei suoi 30 anni di attività, con un approccio pedagogico basato sull’unicità di ogni singolo bambino e con l’obiettivo di sviluppare le potenzialità di tutti e di ognuno.

La nuova struttura di Palau, immersa in una cornice dai colori vivaci e intensi, intrisa dei profumi dell’elicriso, della ginestra e del ginepro, aprirà il prossimo 9 maggio.

Tutti i genitori sono invitati a conoscerla più da vicino durante l’open day del 4 maggio, dalle 12 alle 16.

I servizi educativi che verranno proposti poggiano sul concetto di ‘imparare a imparare’, con la finalità di aiutare il bambino a sviluppare gli elementi cognitivi insieme a quelli relazionali ed emotivi per migliorare la conoscenza di se stessi e del mondo che li circonda.

L’asilo Bim Bum Bam, sviluppato secondo un approccio ai bambini e alle famiglie unico e riconoscibile e un modello basato sull’inclusione, proporrà laboratori di ultimissima generazione, attività STEM, attività Outdoor alla scoperta della natura, esperienze immersive nell’arte e nella creatività, Yoga, musica e molte altre attività che saranno uno stimolo all’apprendimento attivo.

Come succede con tutte le strutture di Crescere Insieme, l’asilo diventerà presto un punto di riferimento per le famiglie del territorio che, attraverso il servizio di sostegno alla genitorialità, verranno ascoltate, accolte e sostenute nel delicato compito di crescita in cui sono impegnate.

La riduzione della retta sarà garantita dalla misura regionale “Nidi Gratis” e nazionale, gestita dall’INPS, “Bonus asilo nido”.

In particolare:

-    la misura INPS prevede un contributo mensile massimo di € 272,72 (per ISEE fino ad € 25.000,00). Per maggiori informazioni consultare:

-    la misura regionale, che a breve sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Palau, prevederà un ulteriore contributo che andrà ad incrementare il budget a disposizione dei genitori, andando a ridurre ulteriormente la retta mensile.

Per maggiori informazioni sul servizio: