Interdizione tratto di mare a Punta Rossa

Trovato un presunto ordigno bellico. La Capitaneria di Porto ha disposto - dal 13 novembre - divieto di navigazione, balneazione e attività subacquee in un’area di 50 metri per motivi di sicurezza

Data:

14 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha emanato un’ordinanza di interdizione temporanea di un tratto di mare in località Punta Rossa, a seguito del ritrovamento di un presunto residuato bellico.

L’area interessata è quella compresa nel raggio di 50 metri dal punto di coordinate 41°12.260' N – 009°21.460' E (WGS84).

Dal 13 novembre e fino a nuova comunicazione, sono vietati:

  • navigazione e sosta
  • ancoraggio
  • balneazione
  • qualsiasi attività subacquea o di superficie

Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

La Capitaneria invita tutti i diportisti e operatori a rispettare le disposizioni, ricordando che i contravventori saranno perseguiti ai sensi del Codice della Navigazione e del Codice della Nautica da Diporto.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale della Guardia Costiera nella sezione ordinanze: www.guardiacostiera.gov.it

Allegati

A cura di

comunicazione istituzionale

Piazza Popoli d'Europa, 1, 07020 Palau SS, Italia

mail: a.alivesi@palau.it
mail: n.vitiello@palau.it
comunicazione istituzionale

Pagina aggiornata il 14/11/2025