Entrambe le operazioni comporteranno importanti ripercussioni sulla regolarità del servizio idrico.
📅 Martedì 17 febbraio – Fermo impianto Pedra Majore
Secondo la comunicazione inviata da Abbanoa, nella giornata di martedì 17 febbraio, dalle 08:00 alle 18:00, verranno svolti interventi di manutenzione straordinaria alla cabina MT/BT del Potabilizzatore di Pedra Majore.
L’operazione richiederà il fermo totale dell’impianto, con conseguenti ripercussioni sulla distribuzione idrica.
Effetti su Palau
Dal documento emerge che il centro abitato di Palau sarà soggetto a:
- Cali di pressione e di portata dell’acqua in rete
- Possibili interruzioni parziali del servizio
Il ripristino della regolare erogazione è previsto a partire dalle 22:00, salvo imprevisti. Abbanoa segnala inoltre possibili episodi temporanei di torbidità al riavvio del flusso idrico.
📅 Mercoledì 18 febbraio – Fermo impianto Agnata
Il giorno successivo, mercoledì 18 febbraio, dalle 08:00 alle 19:00, sarà invece fermato il potabilizzatore di Agnata, ad Arzachena, per interventi sulle sezioni potabili e di filtrazione. Anche in questo caso è prevista la totale interruzione dell’impianto.
Effetti su Palau
La comunicazione specifica che Palau rientra tra i comuni che subiranno:
- Limitazioni di portata e pressione
- Possibili interruzioni parziali del servizio idrico
La piena normalizzazione del servizio è stimata a partire dalle 23:30. Anche in questo caso, al riempimento delle condotte potranno verificarsi episodi di torbidità dell’acqua.
⏱ Due giorni consecutivi di disagi
Per gli utenti di Palau si prevedono dunque due giornate consecutive di difficoltà, con possibili conseguenze per famiglie, attività e strutture ricettive.
Abbanoa assicura il monitoraggio continuo dei serbatoi e delle reti per garantire un ripristino graduale e controllato del servizio in entrambe le giornate.